
ROMA- «Mi appello al candidato sindaco Guido Bertolaso e a Forza Italia per fare tutti insieme uno sforzo di sintesi e ritrovarsi uniti per un unico candidato, dando così un forte segnale di discontinuità con il passato per vincere in Campidoglio».
Lo dichiara Stefano De Lillo, capolista di Roma Popolare per Marchini sindaco, alle prossime amministrative di giugno.
«E’ necessario riuscire a dare vita a una più ampia confederazione popolare sotto la guida di Alfio Marchini e con le comprovate capacità tecniche di Guido Bertolaso nella squadra di governo», precisa De Lillo, che prosegue: «Bertolaso unendosi a Marchini rafforzerebbe la coalizione e darebbe un’impronta forte al percorso che si sta avviando per scalzare la vecchia governance dal Comune di Roma e per arrestare il populismo del Movimento Cinquestelle in un eventuale ballottaggio. Inoltre non è un passo indietro quello che gli chiediamo. Piuttosto è un passo di lato che lo porterebbe a ricoprire in futuro un ruolo strategico per l’amministrazione della Città. Un ruolo focale per una realtà che lui conosce da sempre e che sarebbe in grado di controllare nella gestione».
«Al contempo il percorso di Alfio Marchini, partito oramai tre anni fa, si dimostra decisivo per ricoprire la carica di primo cittadino della capitale con quello che a oggi è già un gruppo variegato e coeso di professionalità e realtà locali – conclude De Lillo -, completamente innovativo rispetto alle giunte del passato. Una realtà unita da un forte amore per Roma».
Articoli simili: