
ROMA- Forse avrà pensato alla figuraccia fatta da Gianfranco Fini e si sarà chiesto: non è il caso che io non mi candido per evitare la sicura figuraccia. E sì, per Angelino Alfano non c’è futuro politico: Berlusconi non lo rivuole indietro, Renzi gli ha chiuso le porte in faccia, il partito si sta sgretolando come le case colpite da un terremoto, insomma, per Alfano finisce qui la carriera politica.
A Porta a Porta Alfano annuncia che non «Farò campagna elettorale, dimostrerò che si può fare politica anche fuori del Palazzo». Ma per lui arriva già l’ironia del web che lo paragona a Di Battista. Poi spiega di «non essere legato alla poltrona» e di volersi «riprendere un pezzo della mia vita», i social impazziscono perché Alfano una «vita fuori dal Palazzo» non ce l’ha mai avuta.
Ma per dirla sul serio, Alfano ha capito che per lui una candidatura significherebbe scomparire per sempre dalla scena, invece con queste esternazioni rimane aperta una porta per il futuro. Rimanere fuori per un giro significa pulire gli errori fatti in questi cinque anni. Forse, sempre se ci riesce!!!
Articoli simili: