
BAIA FELICE -Si è svolto con l’Associazione Baia Felix il sopralluogo con l’Ing. D’Orazio del reparto tecnico del Comune di Cellole presso il luogo dove sono avvenuti 2 vasti allagamenti a distanza di 15 giorni l’uno dall’altro a seguito fenomeni temporaleschi che hanno caratterizzato le ultime settimane.
Sono circa 40 anni che nella zona del villaggio turistico BaiaFelice ubicato nel territorio del LitoraleDomizio di competenza del Comune di #Cellole che si susseguono allagamenti per un limitata capacità di smaltimento delle acque piovane del sistema fognario.
All’incrocio tra Viale del Giglio, Viale Ischia e Via Litoranea la strada che porta ai principali lidi del Villaggio che con semplici temporali si trasforma sistematicamente in un fiume / lago d’acqua raggiungendo il metro di altezza creanfo numerosi disagi agli abitanti.
L’ultimo episodio il 2 Settembre 2018 ma è stato drammatico l’allagamento di ferragosto 2018 , il giorno 15 è accaduto l’impossibile, un evento ampiamente documentato da una video diretta sul profilo facebook di Baia Felix. Infatti in tale data tutte le abitazioni e ville adiacenti hanno subito danni cosi come le rispettive autovetture e solo per un caso non si è sfiorata la tragedia.
L’Associazione Baia Felix, condotta dal Presidente Gaetano Moretta, si è mossa in più attività di sensibilizzazione dell’Ente Comunale denunciando ufficialmente l’emergenza tramite degli incontri presso il Comune di Cellole direttamente con il Sindaco Cristina Compasso e il consigliere Umberto Sarno per sollecitare un intervento risolutivo a questo drammatico e storico problema.
Anche in questo caso, cosi come successo per l’illuminazione di Via Ventotene, il Terreno Ex-Toscano ed altro il Comune si è reso disponibile tramite questo sopralluogo tecnico ad adoperarsi per trovare la migliore soluzione.
il presidente Gaetano Moretta fa appello agli oltre 50 famiglie che hanno subito gli allagamenti a non perseguire la strada dell’azione legale ma quella più semplice della collaborazione e del dialogo, in quanto, afferma Moretta, ” il sindaco Cristina Compasso ha garantito che si adopererà celermente per la risoluzione del problema”.
L’ing. D’Orazio ha rassicurato la delegazione di Baia Felix composta da Gaetano Moretta, Gennaro Paradisone e Gennaro Guida presenti al sopralluogo che, nei prossimi giorni, ci saranno aggiornamenti circa la soluzione ed i tempi di realizzazione di questo intervento molto importante per l’incolumità e l’igiene di BaiaFelice.
Articoli simili: