Mar. Mar 19th, 2024

ROMA-  chi ha commesso questo insano gesto di sicuro non ha la mente in ordine, con questo freddo come si può pensare di abbandonare una piccola a poche ore dalla nascita. Ma è quanto successo nel casertano, dove una bambina è stato rinvenuta avvolta in una coperta abbandonata su un marciapiede. A dare l’allarme è stato un furttivendolo, di 50 anni, che ha dato immediatamente l’allarme chiamando i carabinieri.

I militari giunti sul posto non hanno perso tempo e soccorso la piccola di carnagione chiara, con il cordone ombelicale legato con laccio di scarpe, trasportandola, d’urgenza, presso la Clinica Pineta Grande di Castel Volturno, nel casertano, dove è stata affidandola all’assistenza del personale sanitario. L’infante, secondo i medici che l’hanno visitata, è in buono stato di salute e non corre nessun rischio per la vita. La piccola è stata rinvenuta in via Vittorio Emanuele, nel Comune di Villa Literno, nel Casertano. I Carabinieri stanno setacciando l’intera area al fine di verificare la presenza, in quell’area, di sistemi di video sorveglianza che possano consentire l’individuazione di chi ha abbandonato la piccola.

Maria Sole è il nome dato alla piccola ritrovata  avvolta in una coperta in una scatola, abbandonata, e portata al Pineta Grande Hospital. L’equipe guidata dal dott. Lucio Giordano, responsabile del dipartimento di Terapia intensiva neonatale, ha subito accolto con amore la piccola che pesa 3.160 kg ed è alta 52 cm. Si presume abbia 48-72 h di vita.