Mar. Mar 19th, 2024

BARI-Questa mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Galasso ha effettuato un sopralluogo in via Abbrescia, dove sono in corso i lavori per l’allargamento del marciapiede in favore della chiesa Immacolata. Si tratta di un intervento richiesto da molto tempo dal parroco, in virtù dell’esigenza dei parrocchiani di avere a disposizione uno spazio all’uscita della chiesa per sostare in sicurezza in occasione di celebrazioni e ricorrenze varie.

Per risolvere il problema è stato previsto un intervento di allargamento del marciapiede in un’unica soluzione, inserita nell’ambito dei lavori della manutenzione straordinaria riguardante il Municipio I. Il nuovo sagrato non comporterà la perdita di posti auto, vista la disposizione di divieto di sosta già istituita diverso tempo fa.

“I lavori saranno realizzati con una pavimentazione di pregio – spiega Giuseppe Galasso -, si utilizzerà la pietra calcarea, in continuità con lo stesso materiale del sagrato della chiesa per ottenere un risultato omogeneo e gradevole alla vista. Questo tipo di interventi sono stati già realizzati in altre parrocchie della città, sempre per far fronte alle stesse condizioni di vivibilità e sicurezza delle aree nei luoghi di aggregazione e socializzazione per tanti cittadini. Le lavorazioni andranno avanti fino a fine novembre”.