
Caivano. Tra le iniziative organizzate in occasione della festa della donna dell’8 marzo, troviamo di interesse il progetto ObesityHub, la prima piattaforma italiana interamente dedicata al mondo dell’obesità, che aprirà le porte ad un progetto sociale rivolto ad ogni fascia di età e basato su un programma articolato da una serie di consulenze specialistiche e screeningtotalmente gratuiti, che vedrà impegnati medici chirurghi, nutrizionisti, psicologi, ortopedici e cardiologi.
ObesityHub ideato dal Dr. Attilio Tirelli, manager in sanità e dirigente di un gruppo sanitario costituito da Centri Polidiagnostici presenti sul territorio campano convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale e non nuovo a progetti sociali presenti sul nostro territorio.
ObesityHub promuove un modello di economia sociale ed etica,finalizzato alla solidarietà e disponibilità nei confronti del prossimo.<<La mia esperienza nel campo mi dice che spesso un ottimo screening cambia la qualità della vita,perché i problemi legati all’obesità possono determinare gravi danni alla salute e alle prospettive di vita di ogni persona-spiega il Dr.Attilio Tirelli-il mio impegno nel sociale,d’altra parte,mi consente di toccare con mano le esigenze di tante famiglie in disagio,e come non dare una risposta e queste richieste d’aiuto? prosegue il Dr Tirelli ObesityHub renderà un semplice progetto socio-sanitario in un dono per il territorio,che insiste in un’area geografica fortemente condizionata da inquinamenti che ancora gettano ombre e timori sul domani nelle nuove generazioni.
Alla presentazione del progettoObesityHub prevista per l’8 marzo 2017 alle ore 12.30 presso il Centro di Radiologia Crispino Via Strada Sannitica,87 km 13 Caivano parteciperanno oltre all’Equipe ObesityHub il Sindaco di Caivano, i consiglieri, l’assessorato ai servizi sociali e le associazioni.
Articoli simili: