
ROMA- Il meccanismo fraudolento architettato per sottrarre materia imponibile alle casse dello Stato italiano e’ stato adottato nel contesto delle operazioni commerciali sulla compravendita di calciatori, è quanto emerge dalle indagini condotte dalla Procura di Napoli e vede indagati diversi presidenti di serie A e B. L’ipotesi di reato è evasione fiscale e false fatturazioni.
Tanti nomi eccellenti risultano Adriano Galliani, Aurelio De Laurentis, Claudio Lotito, Jean Claude Blanc e Alessandro Moggi. Il blitz ha portato al sequestro di beni per circa 12 milioni. Tra i calciatori, indagati anche “el pocho” Lavezzi e l’ex giocatore Hernan Crespo. Coinvolti, infine, diversi procuratori, tra cui Alessandro Moggi. L’indagine, secondo quanto si apprende, ha riguardato complessivamente un centinaio di soggetti e 35 società di calcio sia di Serie A che di Serie B.
Gli uomini del Nucleo di polizia tributaria della Gdf sono andati a perquisire una trentina tra calciatori e agenti ed hanno notificato l’avviso di conclusione indagini a 64 indagati.
Articoli simili: