
ROMA- Ci risiamo, il cancro italiano, i partiti, stanno facendo una nuova porcata di stampo condominio Montecitorio. Infatti la nuova legge elettorale ha un impianto che si dissocia di poco dalle porcate del passato. L’unica certezza di questa legge elettorale è che i cittadini non devono decidere. A decidere devono essere solo i vertici del cancro italiano, e devono decidere dove collocare gli uomini e donne di fiducia per farli eleggere. Il cancro italiano non si smentisce mai, colpisce sempre.
Confermati, nel Rosatellum bis, i listini corti per i collegi plurinominali. Saranno composti da un minimo di 2 a un massimo di 4 candidati. La commissione Affari Costituzionali ha respinto tutte gli emendamenti che chiedevano modifiche su questo punto. Oggi sono stati bocciati gli emendamenti del M5S per la reintroduzione delle preferenze. Ma i partiti si sa se ne fregano del diritto dei cittadini a scegliersi i propri rappresentanti, perché devono essere le segreterie a decidere per loro.
La discussione sulla nuova legge elettorale consolida l’asse dei partiti che non vogliono mollare le poltrone, quindi il tutto deve essere studiato in modo tale da poter fermare le idee altrui che vogliono che siano i cittadini a decidere e non i partiti. Anche perché, con questa ennesima porcata tutta della politica italiana, ci ritroveremo in parlamento sempre le solite facce e nessun cambiamento ci sarà per il futuro del paese.
Articoli simili: