
Per misurare la situazione cui vive un territorio come il nostro in termini di inquinamento ambientale, è necessario andare dritti nel dramma. Per farlo bisogna capire cos’è successo in termini di perdite di vite umane. A Parete dal 1970 in poi sono morte tantissime persone, giovani e meno giovani, per via del cancro. È opportuno entrare dritti nel merito, per capire quante persone ci hanno lasciato finora, e soltanto così possiamo iniziare a discutere su un problema che la politica ha creato e la politica continua a creare.
Quotidianoitalia, nella qualità del direttore Francesco Torellini, sta raccogliendo i nominativi di tutte le persone che sono morte colpite da un tumore nel comune di Parete. Non esiste un registro dei tumori documentato, quindi bisogna fare da se. Chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini di parete che hanno sofferto insieme ai loro cari che sono morti per tumore.
Inviate a direttore@quotidianoitalia.it il nome, cognome, data e anno dell’avvenuta morte, e l’età di quando é venuto a mancare il vostro familiare per cancro. Oppure su messanger, sul profilo Francesco Torellini. Nei primi di settembre, la domenica mattina, saremo in piazza Berlinguer per continuare la raccolta d’informazione. Stileremo una lista per nome, cognome e data. Daremo lustro alla loro memoria, perché sono vittime di questa guerra. Inoltre, lo scopo è sapere il numero di cittadini di Parete vittime di questa immane tragedia. Questo è l’unico modo per alzare la testa, perché molte persone non sottovaluteranno più cosa sta succedendo.
Articoli simili: