
LECCE- Cos’è l’amore? Bè, non c’è cosa più bella dell’amore, quello vero, pulito, romantico, passionale, frutto del desiderio di amarsi e volersi bene tenendosi con mano, abbracciandosi e baciandosi in ogni condizione. Ed è lo scatto improvviso è naturale di un utente di facebook, Max Favatano, che ha immortalato un’immagine da guinness dei primati. Un momento di grande amore che una coppia ha voluto vivere sotto un diluvio. Lo scatto spiega con una naturalezza impressionante come è grande l’amore.
“Mentre tutti dal diluvio si riparano sotto il porticato, una coppia si prende per mano, lentamente, passeggiando arriva sul piazzale e si bacia tra i sorrisi della gente – scrive Max su facebook dopo aver pubblicato la foto – Qualcuno applaude, molti fotografano. Ho una sensazione positiva, di libertà. Hanno trasformato un contrattempo in un atto d’amore. Non li conosco, ma li trovo bellissimi”.
Questa bellissima scena d’amore si è svolta a Lecce, in piazza Sant’Oronzo. Un acquazzone estivo, fuggono tutti, ma non loro, non temono la pioggia, perché loro si amano. Da questa foto possiamo imparare a credere ancora nell’amore, l’unico motore che può far camminare la vita.
Articoli simili: