
ROMA- Intervistato A la7, dove è approdato dopo la rottura con la Rai, Massimo Giletti fa intendere che sarà l’anima nera di Fazio. E sì, proprio cosi ha fatto capire durante l’intervista a Piazza Pulita fatta da Corrado Formigli.
Infatti Giletti andrà in onda su La7 la domenica sera in contrapposizione alla trasmissione di Fazio che, ormai, continua a perdere ascolti puntata in puntata. A Giletti fu sottratta la trasmissione l’arena che andava in onda la domenica pomeriggio, ritenuto, dai vertici rai, molto populista. È Giletti considerato troppo provocatore e agitatore delle piazze. Purtroppo Giletti faceva un ottimo giornalismo ma alla Rai non piaceva.
Ed ecco che adesso si appresta a debuttare su La7 e andrà a portare via spettatori all’uomo, Fabio Fazio. «La domenica c’era chi non mi voleva far parlare – ha sparato forte Giletti a Piazza pulita – ma io sono un uomo libero, lo sono sempre stato. E credo nell’informazione libera. Di destra o di sinistra anche marcata, non mi interessa, ma che sia libera e rispettosa delle idee altrui – ha detto Giletti durante l’intervista – Giletti fa capire che metterà in piedi delle domeniche sere infuocate, facendo parlare la gente, soffiando sul malumore popolare verso i privilegi, gli sprechi, il malaffare. Manna per i numeri Auditel. La sfida comincerà il 12 novembre.
Articoli simili: