
ROMA- Iniziato un nuovo periodo per il M5S oppure è solo un modo per dialogare con gli altri? Un punto interrogativo che sorge dopo le uscite del figlio del fondatore del M5S, Davide Casaleggio, che dopo l’intervista al Corriere della Sera, in tv a ‘Otto e mezzo’, e l’organizzazione del convegno a Ivrea che ha radunato imprenditori e personaggi, la nuova storia di Casaleggio continua con un intervento di un quarto d’ora sul “dilemma digitale” e l’innovazione all’Internetday organizzato dall’Agenzia di stampa Agi.
Così mentre Beppe Grillo continua ad attaccare la stampa con le sue esternazioni, Casaleggio Junior cavalca l’onda mediatica facendosi trovare pronto ad ogni invito. Forse il M5S sta cambiando, oppure è un modo come un altro di farsi trovare pronti per il prossimo appuntamento elettorale per le politiche.
Il dubbio che sorge di più è quello del ruolo di Davide Casaleggio, cioè sarà parte nuova della struttura del Movimento con la sua presenza alle prossime elezioni, oppure rimarrà dietro le quinte come ha fatto finora? Questa domanda se la pongono un po’ tutti, e le sue apparizioni pubbliche fanno pensare che stia costruendo quell’immagine che gli servirebbe per poi scendere in campo alle prossime politiche. Per le prossime politiche c’è ancora tempo, ma queste continue apparizioni fanno pensare che qualche cambiamento in atto all’interno del movimento cinque stelle sia già partito.
Articoli simili: