
“Il momento è delicatissimo oltre che complicato” commenta il Viceministro delle infrastrutture e dei trasporti riguardo le diverse manifestazioni, anche violente, in tutto il territorio.
“Con il Dl Ristori il Governo dimostra comprensione e velocità d’azione per arginare i disagi di tante categorie colpite dalla stretta dell’ultimo Dpcm. In queste ore numerosissime associazioni che rappresentano le imprese di bus turistici, mi stanno contattando perché non è stato inserito il codice ATECO che li rappresenta tra i fruitori degli aiuti previsti nel dl ristori.
Sono in contatto con il ministero dell’economia per provvedere e determinato ad includerli” continua il Viceministro Cancelleri.
“Inoltre sono in contatto con regioni e sindaci per capire le difficoltà ad utilizzare queste imprese per i servizi aggiuntivi al trasporto pubblico locale, più di 6000 imprese di bus turistici infatti sono ferme da mesi e comprendo che ancor prima dei ristori loro sarebbero ben disposti a tornare a lavorare” conclude Cancelleri.
Articoli simili: