
Il disegno di legge sicurezza, firmato da Conte, Di Maio e Salvini con tutto il governo gialloverde, ora sembra che le forze politiche di sinistra, che stanno causando un’enorme danno al paese sulle politiche migratorie, vogliono abolirlo.
C’è un dato che distrugge ulteriormente il M5S: Pd, Iv, Sinistra Italiana stanno vincendo sul movimento. Ormai i grillini sono aggrappati al PD e non riescono più a reagire. Anche le leggi che lui stesso ha firmato, lascia al PD, LEU, IV di decidere cosa fare, lui guarda, tanto loro sono più potenti politicamente del M5S.
Una cambiale che il Pd sta facendo pagare al movimento. Finora non è mai riuscito ad incassare. Rimanda oggi, rinvia domani, oggi che il M5S si è indebolito dopo la tornata delle regionali, il PD passa per la cassa. Infatti nei giorni scorsi Nicola Zingaretti ha ripreso ad alzare la voce. “Bisogna rispettare gli accordi. Per noi la modifica dei decreti sicurezza e un punto irrinunciabile”. Lui alza la voce, il M5S invece non fiata per paura che possa cadere il governo. Le novità che spuntano nel nuovo decreto sicurezza della sinistra, c’è un allargamento dei permessi e lo stop alle multe e alla confisca delle navi. I Cinque Stelle hanno provato ad alzare la voce dichiarandosi contrari all’introduzione della protezione umanitaria dei migranti, ma sono stati subito zittiti dal Nazareno: è “una questione dirimente”. In questi giorno si saprà se il movimento cala le brache è si accoderà alle pretese del PD-LEU-IV.
Articoli simili: