
Ormai siamo arrivati alla frutta mediatica. Sembra non ci siano più regole e tutti possono dire quello che vogliono senza averne nemmeno le competenze. Giornalisti impazziti, conduttori spregiudicati, politici dell’azzardo elettorale, insomma, chi più né ha più né metta. Ma un dato è certo: ora ci avete rotto. Sembra che al sud deve per forza succedere qualcosa che causi una catastrofe. Possibile che non accettate che il sud è stato molto più bravo del nord a difendersi dal coronavirus?
“Lo scenario è da incubo, persino peggio dell’inferno dal quale stiamo uscendo”. É un ipotetico dossier elaborato da una famosa agenzia di ricerche e commissionato in forma riservata da Forza Italia e riguarda principalmente il sud, come riporta “Il Giornale”. Ci mancava un partito politico, ecco servito. Questo ipotetico rapporto direbbe che “a inizio anno prossimo ci sarà un nuovo contagio e per il sud sarà catastrofico”. Supposizioni, poiché ormai sul coronavirus non possiamo fidarci più di nessuno, poiché proprio le troppe chiacchiere di illustri professori hanno generato una tale incertezza che alla fine siamo arrivati al punto in cui ci troviamo.
Però fatevene una ragione, il sud è stato più bravo di voi professionisti sul tutto. Non ha ascoltato nessuno ed ha agito seguendo quello che avevano fatto a Wuhan, quello che non avete fatto voi. Non è una sconfitta per il nord, perché sono morti migliaia di cittadini italiani, semmai è una netta disfatta della politica del nord e dei suoi atteggiamenti presuntuosi. I cittadini settentrionali, quelli veri, che amano il sud, di sicuro non la pensano come i loro governanti.
Articoli simili: