
Gli italiani hanno paura di questo governo tutto di sinistra, e concedono pareri tutti sfavorevoli all’attuale esecutivo. Chi ha la peggio è il M5S, che ormai, stando agli ultimi sondaggi, si avvia verso un disastro annunciato.
Stando al sondaggio Emg Acqua illustrato in diretta da Fabrizio Masia ad Agorà su Rai3, sono stati poi forniti i sondaggi per quel che riguarda le intenzioni di voto degli italiani. La Lega vola sopra il 34% (34,2%), seguita da Partito democratico (19,0%) e Movimento 5 Stelle (16,3%). Fratelli d’Italia raggiunge la doppia cifra (10,0%). Dietro Forza Italia (7,2%), Italia Viva (4,9%), +Europa (1,8%), La Sinistra (1,6%), Europa Verde (1,2%) e Lista Calenda (1,0%).
Come si può notare dal sondaggio, le sinistre non sono più nell’interesse del popolo italiano. Infatti tutti quei partiti riconducibile alla sinistra presente in Italia, superano di poco l’1%, a dimostrazione che le politiche di sinistra non piacciono più e per questo che l’attuale governo non è cosa gradita e l’interesse si sposta su tutte quelle forze politiche più democratiche e liberali.
Articoli simili: