
ROMA- Non sono nessuno, sono solo un manipolo di persone iscritte su una piattaforma web che non ha nessun potere decisionale. Chi ha votato il M5S sono undici milioni di italiani, che hanno espresso un voto ben preciso: mai col PD.
Invece adesso il signor Di Maio dice che saranno gli attivisti a decidere. Attivisti chi? A parte che nessuno si fida della piattaforma, come si può dare credenza a una scelta di un manipolo di attivisti, diciamo i più facinorosi, che dovrebbero dire si o no. Essi non hanno potere decisionale, sono una minoranza assoluta, ma talmente piccola, che non sono espressione della volontà popolare.
Diciamo che il web dei grillini ormai è fallito. Ma i vertici vogliono ancora far credere che esiste. Ma non è così. Se quel web sarebbe il M5S, a quest’ora il movimento avrebbe meno voti di LU. La piattaforma non è il M5S, sono solo persone che seguono lo schema imposto dall’alto, ma non è l’intenzione del popolo votante del movimento, che è ben più ampio.
È meglio che il movimento se ne faccia una ragione e inizia a cambiare veramente rotta, altrimenti il suo tempo si sta spegnendo.
Articoli simili: