Mar. Mar 19th, 2024

Anche il PD inizia lentamente a prendere le distanze da una certa logica sull’immigrazione.  Renzi stesso, una volta paladino del salviamoli tutti, ha iniziato a dire che vanno salvati a casa loro. Quelli che invece non hanno più il senso della ragionevolezza, sono le sinistre, ingabbiate nel sistema immigrazione come unico atto di salvezza per l’Italia. Cosa che più impressiona: gli italiani non li votano, non li vogliono, li hanno cacciati dal parlamento, e loro continuano a difendere solo gli immigrati dimenticando che i veri problemi sono altri.

Tutta questa caciara intorno all’immigrazione aiuta, invece, Matteo Salvini. Nonostante tutto quello che si dice e si vuole far credere contro di lui, la Lega continua a crescere a dismisura, mentre, guarda caso, la sinistra nei sondaggi non c’è più. Spariti.

Le ultime vicende sull’immigrazione, soprattutto quelle della capitana, hanno portato la Lega al 38%, un botto. Addirittura, più la capitana parla, più la elogiano, più Salvini cresce in termini percentuali. Tutto ciò significa che gli italiani ascoltano e guardano con attenzione, e capiscono che l’immigrazione che vogliono le sinistre non piace più a nessuno, tanto da non votarla più. È sempre il popolo che decide cosa vuole, e questa volta non vogliono più la sinistra al governo del paese, quei pochi che ci sono, ci sono grazie ad una legge elettorale beffarda.