
NAPOLI- Nel posticipo della nona giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri sono ospitati al Bentegodi dai giallo-blu di Maran domenica 25 ottobre alle ore 20.45. Dirige il match Davide Massa di Imperia.
Un inizio piuttosto equilibrato, caratterizzato dalla vicinanza al vantaggio da parte di entrambe le squadre, prima col nostro Callejón all’ottavo minuto dal fischio d’inizio e poi in quello immediatamente successivo con Castro. Gli ospiti incrementano il loro pressing, ma i padroni di casa non lasciano varchi vincenti fino a quando Gonzalo Higuaín non fallisce al ventiduesimo calciando su un bellissimo assist di Hamsik. Ci prova ancora El Pipita dopo otto minuti, ma anche questa volta l’argentino colpisce il palo. I partenopei non demordono, e cercano costantemente il gol, questa volta con Lorenzo Insigne, che al quarantunesimo crea un originale guizzo, ma non riesce ad avere la meglio su Cacciatore.
Il secondo tempo è contrassegnato dalla pericolosità del team di Sarri, che brama ardentemente il vantaggio, sebbene non riescano a “gonfiare” la porta sorvegliata da Bizzarri, fino a quando Higuaín non firma uno splendido gol al cinquantanovesimo. I partenopei, determinati, provano a realizzare un’altra rete con Allan al settantatreesimo, ma la palla lambisce il palo. I clivensi cercano di reagire. Essi, però, non costruiscono alcuna valente e vincente azione, e incrementano la difesa non lasciando particolari varchi. Il team di Maran vuole acciuffare il pareggio con Castro al novantunesimo, ma ci pensa la testa di Koulibaly a deviare il pallone.
Ancora un altro grande successo per i partenopei, che hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra di qualità, dotata di compattezza e forza. Un Napoli che ha tinto il Bentegodi d’azzurro e ha meritatamente guadagnato la seconda posizione in classifica con ben 18 punti.
Articoli simili: