
NAPOLI- Nel posticipo della sedicesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Sarri ospitano al San Paolo i giallorossi di Garcia domenica 13 dicembre alle ore 18. Dirige il match Nicola Rizzoli di Bologna.
La dinamicità contrassegna la gara fin dal fischio d’inizio. Gli ospiti cercano, invano, il vantaggio con Salah al quinto minuto e Dzeko al quattordicesimo. Immediate sono le risposte dei padroni di casa, i quali provano a gonfiare anch’essi la rete con Insigne al venticinquesimo minuto di gioco, fallendo. Col risultato di partenza, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Nel corso del secondo tempo, i partenopei si avvicinano al successo con Higuaín, il quale, però, non riesce a superare Szczesny al cinquantesimo. Gli azzurri incrementano il loro pressing e sprecano un’occasione d’oro al sessantesimo minuto, quando Marek Hamsik calcia un pallone che finisce fuori di poco. Verso la fine del match, si risvegliano i giallorossi: all’ottantesimo De Rossi sembra conquistare il vantaggio con un colpo di testa, ma è in offside. Dopo soli cinque minuti, ci prova Hamsik, ma Szczesny ben difende la sua porta. Ancora gli azzurri cercano la vittoria al novantunesimo con El Kaddouri, sebbene non riescano nel loro intento.
Il sipario cala sul San Paolo con un pareggio, che fa stanziare temporaneamente i partenopei sulla terza posizione.
Articoli simili: