
ROMA- È vero che questo governo si è insediato da poco, ma è anche vero che sembra stia girando intorno ai problemi senza iniziare a risolvere quelli che stanno fermando il paese. Sono anni che i governi precedenti hanno fatto leggi buone a fermare la vita dei cittadini. Un sistema becero che non ha guardato al problema, ma lo ha incentivato con un ulteriori leggi fermando ulteriormente il cammino del cittadino.
Oggi c’è mezza nazione ferma, che non sa come muoversi, poiché oltre alla drammatica situazione lavorativa non ha la pallida idea di come continuare a vivere. Il sistema di accattonaggio politico costruito attraverso violenti sistemi di riscossione, oggi rischia di fermare il paese sul serio. L’era di equitalia ha prodotto enormi problemi a chi era già in difficoltà. Lo stato è stato forte con i deboli, ma debole con i forti. Chi ha pagato il prezzo più alto sono stati i deboli. Nessuno in questo paese vuole sottrarsi nel pagare le tasse, ma se non ci sono le possibilità hai due strade davanti: mangiare o morire di fame per accontentare le istituzioni.
Su questo punto lo stato non ha capito nulla, perlomeno quelli che hanno governato finora, poichè non era quello il metodo per rimettere in marcia il paese. I cittadini attaccati e vessati continuamente da leggi che li penalizzano, non hanno fatto altro che rassegnarsi e fingere di stare bene, ma dentro erano già fermi. La situazione è ancora ferma, e il nuovo governo non riesce a mettere in moto quel meccanismo che freni il rallentamento del paese. Si sta accanendo su argomenti che non riguardano da vicino i cittadini, mentre è importante liberare i cittadini da tutte quelle piaghe che impediscono la piena libertà.
I vincoli creati da una parte politica di questo paese, vanno fermati. Il nuovo governo deve concentrare l’attenzione su quelle piccole cose che una volta eliminate possono rimettere in moto la nazione. Sono veramente piccole cose che interessano maggiormente i deboli, ed è proprio la grande massa di deboli che va aiutata a liberarsi da ingiustizie prodotte da una scellerata politica. Quindi il nuovo governo deve invertire la rotta, e cominciare a guardare alla pancia della gente, perché è li che sta il vero problema.
Articoli simili: