
ROMA- È chiaro che le opposizioni fanno di tutto per screditare l’operato di questo governo, ma è altrettanto chiaro che gli italiani sono con questo governo. Le attuali opposizioni sono i massimi responsabili del disastro economico che si è consumato in Italia nell’ultimo ventennio.
La bassezza del loro operato politico ha determinato la distruzione del lavoro e il sostentamento economico del paese. Il governo Conte si prefige una serie di riforme capaci di far ripartire la macchina Italia. Non è facile per via degli innumerevoli vincoli europei e la forte pressione dei mercati internazionali, di cui l’Italia è ostaggio.
Matteo Salvini intervistato da Radio Anch’io, è stato molto chiaro: “Il reddito di cittadinanza sarà nella manovra – ha spiegato il ministro dell’Interno -. Quella di ieri era una riunione dei temi economici della Lega: il reddito di cittadinanza è una battaglia dei Cinquestelle, non metto becco nei temi altrui, ma nel governo siamo in due e le decisioni le prendiamo insieme”.
Sulla stessa lunghezza di Salvini il vice premier Di Maio: “La flat tax è nel contratto di governo. Va, dunque, realizzata. Tuttavia, non dovrà favorire le classi più agiate. Non si può prescindere da reddito di cittadinanza e superamento della legge Fornero – ha aggiunto – e anche dalla realizzazione di infrastrutture. Penso al Sud dove sono quasi inesistenti”.
Quindi un governo che vuole mettere in condizione i cittadini di vivere mettendo in condizione i cittadini di poter vivere dignitosamente a differenza di tutto quello che è successo finora quando a governare ci sono stati governi tecnici e il PD.
Articoli simili: