
Sui campani se ne sono dette di tutti i colori, a partire dai politici per finire dai tifosi del nord. Tante cose, spesso offensive, ma lo stile dei “terroni” e riderci su, quindi hanno lasciato che il tempo facesse scorrere le offese sotto i ponti. Ma ora che c’era da scendere in trincea, a differenza dei cittadini del nord, ha combattuto a denti stretti senza guardare in faccia a nessuno.
Ieri in Campania si sono registrati soltanto 38 positivi su 1.440 tamponi eseguiti. Venerdì 3 aprile- 2297 tamponi – 151positivi una curva in discesa che è partita dall’8 aprile fino a giungere al risultato di ieri 14 aprile.
La differenza con il nord, ad esclusione del Veneto che anch’esso ha saputo adottare provvedimenti veloci ed incisivi, è stata abissale. Mentre gli altri attendevano, specialmente la regione Lombardia, in Campania si agiva. Gli esperti hanno previsto che la Campania sarebbe stata la prima ad arrivare a contagio zero, i numeri vanno dritti nella direzione esposta dagli esperti. La Campania ha dimostrato di saper combattere le guerre, con un lavoro di squadra: regione, sindaci e cittadini, si avviano verso la vittoria.
Articoli simili: