
Dispiace che dinanzi ad una malattia come l’epidemia da covid-19 che ha colpito il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, invece di fare silenzio e avere rispetto per la sofferenza, una parte di sinistra fomenta, come sempre, quel clima di odio che ha caratterizzato tutta la carriera politica di Berlusconi. Alcuni personaggi di quella parte politica se ne sono usciti con affermazioni infelici che non producono nulla. Per fortuna l’altra parte della politica si è comportata diversamente.
Questo paese è andato a rotoli proprio dal momento in cui sulla scena politica italiana le strutture politiche di sinistra si sono affacciate alla guida della nazione. Berlusconi può avere mille difetti, d’altronde come tutti, ma per venti anni è stato il nemico giurato dalle sinistra perché vinceva. Un po’ come sta succedendo oggi a Matteo Salvini, il suo partito è primo ma alla sinistra nessuno deve essere primo se la pensano diversamente da loro.
A Berlusconi auguriamo presta guarigione e possa superare questo momento delicato. A quella parte di sinistra diciamo di cambiare registro, di smetterla di fomentare odio nei confronti di chi la pensa diversamente da loro. Questo paese ha bisogno di una politica che lo rialzi dalle macerie come avvenne dopo la fine della seconda guerra mondiale, non di odio.
Articoli simili: