
ROMA – Che l’Europa sia un fallimento totale lo dimostra il silenzio di queste ore. Gli stati uniti d’Europa sono solo una fantasia di chi l’ha creata. Non appena si sarà estinta la generazione che ha voluto questo macello, l’Europa si smonterà a pezzettini. L’Europa non riesce a prendere posizione sui migranti. Ogni paese tende a tutelare il proprio confine fregandosene dell’Europa tanto falsamente decantata.
Questa volta ha tentato un tampone trovando di sicuro un accordo con il nuovo governo spagnolo, ma quando ciò si ripeterà cosa farà l’Europa? La Spagna di sicuro non lascerà approdare una nuova nave sul suo territorio, e allora cosa si fa?
L’Europa non ha nessuna capacità di risolvere il problema immigrati. È fatta di chiacchiere che girano solo interno a interessi finanziari, ma sui problemi reali, l’Europa è un contenitore vuoto. I paesi membri sono assoggettati a un potere politico che non ha nessuna voglia di garantire sicurezza ai paesi membri. Errori su errori si accavallano nella inefficienza politica di un sistema che ha poche ragioni di esistere.
Articoli simili: