
ROMA – È finito il buonismo della sinistra, e finito lo schiavismo del PD, oggi c’è un governo che vuole mettere in chiaro come stanno le cose. L’Italia è il paese più umano che esiste al mondo, ma non è il paese che deve subirsi tutto e tutti. Sull’immigrazione la falsa Europa se ne frega. Dicono che siamo in Europa, vero, ma solo a piacimento.
Il nuovo Ministro degli interni, fregandosene di quello che dicono le morenti sinistre e il PD, ieri ha preso una posizione chiara e netta, ed ha fatto bene. Tutta Italia ha condiviso la scelta di Salvini, perché ormai non si può più andare vanti così. Siamo disposti ad accogliere chi può stare in Italia, ma fin dove possiamo accogliere, e non certamente quello che sta succedendo oggi con una invasione senza precedenti. La colpa è tutta del PD, che finora si è calato le brache ed ha accettato tutto. No, ora tutti devono assumersi la responsabilità dei migranti.
Se siamo Europa unita, lo dobbiamo essere anche su questioni delicate come questa dei migranti. Nessun paese si può tirare indietro. L’Italia è stata abbandonata a se stessa. Intorno ai migranti ci girano molti miliardi, che vanno a finire nelle tasche di coop, associazioni umanitarie, Ong. Così non si può andare avanti, e la scelta di Salvini di iniziare a dire No è saggia e legittima. Perché bisogna far capire agli altri che noi non siamo più disposti a subire.
Articoli simili: