
ROMA- Sono solo parate dei sostenitori, quelle persone che girano intorno ai partiti in attesa della mollichina di pane che gli può essere gettata in bocca dal leader giornaliero. La gente, quella vera, “schifano” sia le ragioni del Sì sia le ragioni del No. Per un semplice motivo: hanno schifato tutta la politica italiana, che tutto fa, tranne che risolvere i problemi delle persone.
Sì schifati, e non bisogna vergognarsi di dirlo nella maniera giusta, schifati.
Stanno facendo incontri a destra e a manca per far capire le ragioni delle due posizioni, ebbene, in questi comizi da cinema c’è solo chi ruota intorno ai partiti. Vengono chiamati a raccolta sostenitori di intere province per far credere che c’è gente, ma in effetti sono solo iscritti al partito e non gente comune, quelli che in una sede di partito non ci entrano mai perché schifano i partiti.
In questo referendum si sta evidenziando l’ennesimo strappo tra i cittadini e la politica, e non sana questa paralisi nemmeno il movimento cinque stelle, che con la sua novità dovrebbe riempire le piazze, purtroppo la disaffezione è totale e non ha distinzione. I veri vincitori, ormai, sono i cittadini, che continuano ad essere disgustati da questa becera e ignobile politica.
Articoli simili: