
Salvini ha il dovere morale di spiegare perché ha consegnato il paese in mano alle sinistre. Una leggerezza politica che è costata la fine di un governo tutto sommato equilibrato, mentre ora le politiche saranno del tutto condizionate da una ideologia di sinistra. Salvini ha fatto una “cazzata” che gli costerà cara. Nonostante sia ancora il primo partito, nei sondaggi continua a perdere punti. È normalissimo quando in politica si fanno scelte coraggiose, ma questo coraggio determina una situazione paradossale che la stragrande maggioranza del popolo italiano non capisce.
Già altri attori politici in passato hanno fatto scelte coraggiose, che in politica ci stanno, ma dopo sono scomparsi dalla scena politica: il popolo italiano è sempre pronto a colpire chi sbaglia.
Salvini ha sbagliato, ha sfiduciato il premier senza però dare delle giuste motivazioni sul perché della sua scelta. Mastella fece cadere il governo Prodi, ma le sue motivazioni erano valide: di mezzo c’era il rispetto per quello che stava avvenendo intorno alla sua famiglia, oggetto di attacchi continui da parte della magistratura. Salvini finora non ha dato una motivazione di quello che è successo. Stamattina il paese è di nuovo ostaggio delle sinistre e dell’Europa, e la colpa è tutta di Salvini.
Articoli simili: