
Siamo arrivati all’anno zero. È un punto di arrivo che va eliminato per non far cadere del tutto ciò che la storia di questo paese ha creato. Negli ultimi anni la politica italiana ha seminato solo odio. Si è dato adito a tutti di essere il proprio simpatizzante per poi diventare un seminatore di odio nei confronti dell’avversario politico, facendo venire meno il rispetto delle idee altrui.
Ora ci scandalizziamo per quello che avviene ogni giorno. Giovani mandati allo sbando dalla società del consumismo. Una corsa forsennata verso il dio denaro. Delitti consumati nella più totale dell’ignoranza. Un prete assassinato proprio da chi aiutava. L’elenco di questa malattia sociale è talmente lungo che non bastano cinquecento pagine di un libro per spiegare i guai che sono stati fatti negli ultimi venti anni.
La causa sta tutta nella perdita di quei valori che hanno reso grande questa nazione. La colpa sta tutta nella politica attuale, che ha messo in circolazione idee strampalate che hanno annientato la correttezza dell’essere umano. Primo fra tutti, il valore sacro della famiglia. Proprio la famiglia naturale è stata la più colpita. Quella che è stata l’ossatura dell’umanità dal suo inizio, ha subito una sorta di attacco che ha indotto le nuove generazioni a credere che il modello della famiglia non fosse quello sano, ma altri modelli e stili di vita si dovevano percorrere per vivere bene. Indicazioni che sono arrivate proprio dalla politica, che ha tentato in tutti i modi di stravolgere la società italiana trascinandola alla deriva che viviamo oggi. È stata la politica a demolire i valori umani facendo credere ai giovani che altro era possibile. Una grande illusione, perché mentre i modelli del passato hanno costruito una grande nazione, i modelli attuali la stanno distruggendo.
Articoli simili: