Mar. Mar 19th, 2024

ROMA- Come ho sempre ribadito, il web non è il sistema per poter decidere e scegliere. Il web è una macchina buia che pone molta distanza tra le persone. Infatti la tecnologia non è altro che il sipario messo tra le persone.

Ma veniamo ai fatti: ieri sera alle 20,45 arriva il sì della piattaforma Rousseau, che sancisce l’approvazione del contratto di governo Lega-M5S da parte della base grillina. E continuo ad avere ragione io che il web è una scatola vuota. Infatti il 4 marzo il Movimento Cinque Stelle ha ottenuto 11 milioni di voti, ieri hanno votato 44.796 persone iscritte, che sono gli effettivi votanti del M5S, il resto, di quei 11 milioni di votanti, sono persone che hanno votato solo per protesta contro il sistema, ma che ieri non hanno espresso il loro giudizio, forse lo faranno alle prossime elezioni.

Come certificato dal notaio, che ha garantito la regolarità del voto, hanno partecipato alla votazione su Rousseau 44.796 persone. 42.274 hanno votato sì e 2.522 no – ha scritto il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, sul ‘Blog delle stelle’.