
Farei una sorta di isola dei famosi in pieno centro di Roma, dove soggiornano i politici italiani, quelli che da più di mezzo secolo sono seduti nei banchi del parlamento italiano. A tutti darei 500 euro al mese, e direi vivete.
I signori della casta non sanno nemmeno lontanamente cosa significa vivere con 400-500 euro al mese. Non possono saperlo, perché nel corso degli anni hanno fatto leggi mirati in grado di garantire a loro stipendi che superano oggi i 13mila euro al mese. Un comune mortale, grazie sempre alle leggi che hanno fatto loro, devono arrangiarsi con stipendi da fame. Per non parlare delle persone più esposte, che vivono a malapena con 400euro al mese che, con la lira, erano 800mila lire e si poteva fare qualcosa.
I signori della casta non sanno cosa vuol dire svegliarsi la mattina e girarsi nel vuoto, perché non sai come fare per mettere un misero piatto sulla tavola. No, non possono saperlo, è impossibile. non sanno cosa significa stare per mesi e mesi, anni, in attesa di un lavoro che non arriva mai.
Oggi vedere questi signori della casta contestare un provvedimento, che può avere i suoi lati negativi, ma garantisce un minimo di sostegno a chi è in difficoltà, fa ribollire il sangue nelle vene fino a portarlo allo scoppio. C’è gente che non può mangiare, non può pagare le bollette domestiche, non può riscaldarsi, non può curarsi, e questi signori da 13mila euro al mese hanno il coraggio di contestare un provvedimento indirizzato ai cittadini in difficoltà.
Gli italiani sono stati messi con le spalle al muro dagli stessi che oggi contestano tale provvedimento. Sono stati annientati e messi in ginocchio da politiche scellerate che sono state portate avanti negli ultimi trent’anni. Sono loro che hanno ucciso il lavoro in Italia. Sono loro che hanno portato il paese ad avere cinque milioni di poveri, sono loro che hanno messo in ginocchio una nazione. Di cosa vogliono parlare? Questa è la rabbia degli italiani!!!
Articoli simili: