Mar. Mar 19th, 2024

L’ex sindaco di Castel Volturno Di Mitri Russo, prima di andare via ha fatto un ordinanza che vieta la balneazione in alcuni tratti di mare che ricadono nel comune di Castel Volturno. Giorni prima era arrivata l’ordinanza dell’Arpa Campania che aveva dato divieto di balneazione in sei punti esatti tra Castel Volturno, Mondragone e Sessa Aurunca. Un disastro.

I gestori dei lidi sono già stati fortemente penalizzati dal meteo, che ha fermato la stagione estiva nel mese di Aprile e Maggio, ora si apre quest’altra finestra sulla drammatica situazione balneare che colpisce il litorale domitio.

A Baia Domizia si combatte contro la schiuma bianca che invade le acque. Da primi rilievi esce fuori che quella schiuma bianca arriva da Formia, come accettato dallo stesso sindaco della città formiana durante un incontro con i sindaci di Sessa Aurunca e Cellole.

Ma in questi giorni intorno alla balneazione si sta creando una vera e propria psicosi che mette a rischio l’intera stagione estiva sulla costa casertana. Al momento dalla regione Campania non arriva nessuna smentita e nessuna conferma su quello che sta succedendo. Su facebook scorrono video che fanno vedere un mare pulito nella zona di Ischitella, mentre altri video fanne vedere mare marrone in altri punti della costa. Ma la verità qual è? I cittadini vogliono sapere, ed è giusto che il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca dica qualcosa.