
A volte rimango sconcertato su come le persone si lasciano trascinare dai colori di un partito distruggendo persino le amicizie. È un modo poco piacevole per difendere l’appartenenza a qualcosa che rimane solo uno strumento in mano ai leader per attirare interesse su se stessi e custodire preziosamente la poltrona su cui sono seduti.
Ci siamo lasciati raggirare da un sistema che ha messo al centro di tutto i propri interessi lasciando ai margini della società gli impegni per la persona. Hanno sfruttato tragedie per illudere. Hanno usato i bisogni della persona per fare voti. Queste persone non sono degne nemmeno di uno sguardo.
La gente non manifesta più i suoi pensieri, ma si lascia convincere dai pensieri altrui. Non capisce che li stanno usando per fini meramente personali. Allora è meglio iniziare a riflettere.
La riflessione che ognuno di noi deve farsi è quella di guardare con attenzione a ciò che ci circonda puntando un occhio sempre vigile sulle persone che stanno peggio di noi. Mi hanno insegnato che prima di lamentarmi devo girarmi indietro e guardare chi sta peggio di me. Quello che non abbiamo fatto finora.
Gli atteggiamenti ipocriti di un sistema politico ha fatto sì che abbiamo lasciato al loro destino tante persone avvolte nella disperazione. Noi non possiamo chiamarci uomini, ma semplicemente carogne. Ciò è il risultato di chi ha insegnato il vangelo della politica stravolgendo i valori fondanti della politica.
La politica è lo strumento per risolvere i problemi dei cittadini. Gli attori che hanno fatto politica l’hanno usata per risolvere i loro problemi. Il mondo è pieno di guerre, le nazioni sono piene di povertà, la persona viene dimenticata. L’ipocrisia degli eletti mette a repentaglio la vita delle persone. Atteggiamento di un sistema tradizionalmente corrotto da interessi che ruotano sempre intorno al dio denaro.
Allora ricostruiamo un sistema che si basi sulla difesa della dignità della persona. Più umanità per evitare che ci sia un mondo diviso a metà. Devono essere le nostre menti a riflettere su quello che gli succede intorno, in maniera tale da difendersi e difendere. Bisogna proteggere la persona per non farla soffrire. Per farlo dobbiamo allontanarci da chi semina odio tra gli individui, perché la politica attuale è quella che ha distrutto il mondo intero.
Articoli simili: