
NAPOLI- Tutti i media del mondo hanno concentrato il loro interesse sulla città di Napoli. Tutti stanno elogiando l’istallazione del cosiddetto Nalbero, eppure i media nazionali non ne parlano. Trovare un servizio sulla città di Napoli e su Nalbero è come trovare un ago nel pagliaio. Perché? Bella domanda!!!
Credo che si tratta di invidia, o forse cattiveria pura. È difficile trovare un appellativo al disinteresse per la città di Napoli. Anche il Time scrisse domenica che Napoli era al centro del mondo. La città di Napoli è guidata da un sindaco che sia nel suo primo mandato, sia nel suo secondo mandato, amministra senza i partiti storici e senza gli uomini e donne dei partiti, e sta amministrando bene. Segno che ovunque ci sono i partiti le cose non funzionano. Non si amministra bene. Mentre a Napoli è avvenuto il secondo miracolo: il primo lo fa San Gennaro, il secondo De Magistris.
Al di là delle personali considerazioni, senza ombre di dubbio il rispetto che sta ricevendo la città di Napoli dai maggiori media di tutto il mondo, è il segnale tangibile che la città oggi non è più riconosciuta come quella dei rifiuti in strada, ma è riconosciuta la città della gastronomia, cultura, mare, sole, arte, teatro, musica, canzoni, e chi più ne ha più ne metta. La città che in questo periodo pre natalizio non ha un posto libero negli alberghi. Eppure i media nazionali non ne parlano. Quello che non è avvenuto con le giunte comunali composte dai partiti a guida Bassolino e Jervolino, sta riuscendo a un sindaco senza partiti che ha fatto della trasparenza amministrativa il suo successo.
Articoli simili: