
Si può dire di tutto sulla Campania, ma stiamo dimostrando, in questo momento dell’epidemia, che molti appellativi dai al alla Campania possono tornare al mittente con tanti saluti di ringraziamenti. Oggi l’ospedale Cotugno di Napoli è preso a modello in tutto il mondo. Nel nosocomio campano nessun sanitario è rimasto contagiato.
Oggi il mondo quando con attenzione alla struttura ospedaliera dei colli. Un modello in Italia, “un’eccezione nel Sud del paese”. Così viene definito l’ospedale Cotugno di Napoli dalla stampa straniera.
Ad aver acceso i riflettori sul nosocomio napoletano è stata Sky News che ha realizzato un servizio sulla struttura ospedaliera elogiando il lavoro del personale sanitario per le malattie infettive che ha anche promosso la sperimentazione Aifa delle cura o prevenzione delle polmoniti da covid-19 con il Tocilizumab ottenendo già in via sperimentale emergenziale buoni risultati sui pazienti trattati.
Quindi la Campania primeggia nel settore sanitario per quanto riguarda le malattie infettive. Quel tanto decantato modello del nord è stato annientato dalla buona gestione dell’epidemia del Cotugno. Gli elogi che arrivano sono il segnale che al sud non tutto è marcio come vogliono far credere.
Articoli simili: