
NAPOLI- Stamattina il San Paolo di Napoli si presentava con una folte coltra di neve caduta abbondantemente nelle prime ore del mattino. Ma il Napoli calcio invece si risveglia con il cuore caldo dopo la cinquina inflitta al Cagliari ieri sera. Come dice Sarri “questa squadra la ricorderanno nel tempo per il bel gioco che ha saputo interpretare”. Non ha tutti i torti, e questa squadra di titolarissimi non c’entra nulla con le eliminazioni delle varie coppe europee e nemmeno quella della coppa Italia, questa squadra c’è, e sa interpretare un bel calcio.
Ieri sera un’altra lezione di calcio squisito, semplice e di alta classe messa insieme. La cinquina c’è tutta, perché i giocatori in campo, dopo la lentezza dei minuti iniziali, ha saputo interpretare alla perfezione lo schema di gioco imposto dall’allenatore. È un’orchestra straordinaria con un maestro d’orchestra che sa tenere insieme tutto il gruppo. Anche i calciatori interpretano alla perfezione ogni movimento in campo, questo dimostra il grande affiatamento che c’è nello spogliatoio.
Certo, ora dipende molto da come si andrà avanti, ma i risultati ottenuti nelle ultime dieci gare sono impeccabili. Tutti positivi, finora. Ora la partita si gioca con la Juve, e si spera in un suo passo falso. Ma va detto che la partita decisiva, quella da giocare con il cuore e tutte le forze possibili, è quella con la Juve, e lì che si decide il campionato di calcio 2017-2018.
di Daniela Errico
Articoli simili: