
NAPOLI – Con una serata di Gala ospitata nella Sala del Capitolo nel complesso di San Domenico Maggiore, sabato 30 settembre a partire dalle 16 e 30, giunge alla conclusione la seconda edizione del Premio Internazionale di Poesia “Emozioni in versi” promosso dall’Associazione “La Madia dell’Arte”. Un progetto che nasce da un’idea di Massimo Capriola e dall’incontro con Christian Sanna. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni sezione. Dal quarto posto in poi ci saranno due menzioni di merito, due menzioni d’onore, una menzione di Critica Letteraria e una menzione del presidente con relativa pergamena di attestazione. Le edizioni “Iod”, cureranno la pubblicazione dell’antologia “La Madia dell’Arte” alla quale avranno diritto a partecipare tutti i poeti e le poetesse iscritti che riceveranno una copia della raccolta. Da sempre vicino alla cultura l’ex consigliere comunale Antonio Luongo è al fianco dell’associazione a sostenere un progetto culturale che, ci si augura, deve diventare di tutti.
Il premio nasce con l’idea di fare cultura, aggregare, creare un fermento culturale. Non a caso l’associazione organizza almeno una volta al mese un evento a tema a cui partecipano gli iscritti con un loro elaborato, in qualunque forma artistica, che può essere una opere di pittura, scultura, fotografia. In un momento di appassionata condivisione, nel corso di queste serata, organizzate sempre in un teatro, le opere presentate vengono analizzate, discusse, approfondite dalla platea.
L’associazione non disdegna incursioni nella moda, o nei corsi di make up, la presentazioni di lavori artigianali realizzati dai soci.
Obiettivo è, dunque, aggregare. Attorno all’arte, alla cultura e a tutto ciò che si avvicina a queste due forme espressive.
Si affacciano forze nuove sul panorama napoletano, nella convinzione che la cultura e l’aggregazione possano rappresentare una delle vie migliori per il miglioramento sociale.
Articoli simili: