
ROMA – Quello che mi ha colpito di più di Giuseppe Conte è stata la sua semplicità. La differenza è enorme rispetto a chi in passato ha ricoperto i ruoli di premier. La sua semplicità è la forza iniziale della sua avventura politica a capo di un governo. “Sarò l’avvocato difensore del popolo italiano”, sono le sue prime parole. Ciò vuol dire che sta per nascere un governo amico dei cittadini, che guarda solo agli interessi del popolo e non agli interessi di partito e lobby.
Dopo anni di disastri causati da forze politiche di centrodestra e centrosinistra, si volta pagina. Chi è stato prima di Conte non ha fatto altro che essere un avvoltoio e tiranno per i cittadini italiani. Sono stati capaci di far suicidare le persone per colpa di accanimento terapeutico nei loro confronti con strumenti vigliacchi come equitalia e l’inasprimento di burocrazia e tasse.
Tutto quello che hanno fatto gli altri, non ha prodotto un minimo di sollievo per i cittadini, solo mannaie appoggiate sulla loro testa pronte a colpire. I cittadini aspettavano risposte concrete, e i politici invece facevano leggi che favorivano banche, gruppi finanziari, gruppi industriali, e lobby varie, compresa l’Europa.
Il 4 marzo c’è stata la svolta, ora nasce un governo che ha un solo obiettivo: ridare fiducia ai cittadini e creare quelle condizioni capaci di ripristinare la dignità del popolo italiano, distrutta dai governi Berlusconi, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, un passato che ben presto potrebbe essere un brutto ricordo.
Articoli simili: