
Sono ore delicate per il governo di sinistra e per il parlamento. Lunedi Conte parlerà in parlamento per illustrare tutto quello che ruota intorno alla questione salva stati. Un grosso macigno che anoca non è caduto sulle teste dei cittadini, ma potrebbe sprofondare il cranio qualora le voci fossero fondate.
Gli italiani non hanno dimenticato cosa successe 27 anni fa. Tutto avvenne in pieno silenzio e in piena notte, quando il governo Amato fece un prolievo forzoso nei conti degli italiani. La patrimoniale del 6 per mille sui conti degli italiani aveva già sconvolse profondamente gli Italiani.
Quella notte la ricordano ancora in molti, per questo non si fidano del governo di sinistra, perché anche quello era un governo di forte espressione di sinistra. Il prelievo avvenne senza che gli italiani sapessero nulla. Il fondo salva stato potrebbe riportare il paese allo stesso scenario di allora. 125 miliardi di euro che il governo si è impegnato di dare al fondo in poco tempo. Significa sottrarre risorse al paese per darle a un qualcosa che poco ci interessa. La storia di questo paese ci insegna che difficilmente ci si può fidare delle chiacchiere dei politici italiani: alla prima occasione sono pronti a tradire.
Articoli simili: