
ROMA – In queste ore il clima dentro e fuori Montecitorio è infuocato. Fuori c’è un caldo torrido che i giornalisti in attesa boccheggiano. All’interno del palazzo invece c’è l’incontro chiarificatore tra Di Maio e Salvini. Sul tavoli troppi nodi ancora da sciogliere, a partire dal caso Savona e dell’ingresso di Fdi all’interno del governo.
Un passaggio quest’ultimo che ha fatto torcere il naso a molti parlamentari del M5S e trovato un disappunto anche da parte di Di Maio. Ma sarebbe il caso che adesso Di Maio la smetta di fare troppo il giullaro e si concentri come fare partire il governo entro questo fine settimana. Fdi può essere quella sicurezza che mancava al senato, quindi se accetta il contratto può far parte della squadra. Di Maio e i suoi la smettano con lo scontro. Perché adesso veramente avete stufato gli italiani.
Stesso discorso vale però anche per Matteo Salvini, che sta facendo resistenza sul nome di Savona. Qui c’è di mezzo le sorti dell’Italia, tutto questo chiacchiericcio ha rosicato i maroni degli italiani. Tutti i problemi che ci sono stati, iniziano dall’errore grossolano di Mattarella, vanno lasciati dietro, e bisogna trovare una via d’uscita subito senza più tentennamenti. Ora basta.
Articoli simili: