
È iniziata una nuova e lunga fase di ammodernamento della comunità di Parete grazie alla nuova giunta comunale guidata dal sindaco Gino Pellegrino, che ha messo in cantiere, grazie anche al lodevole lavoro del consigliere Feliciello, una serie di progetti che piano piano iniziano ad essere approvati dalla giunta regionale e presto saranno realizzati. Un nuovo percorso che si associa anche al lento cambio culturale della stessa comunità che, meno caciara di prima, oggi apprezza e collabora con l’amministrazione per dare ulteriori indicazioni per il bene della comunità.
Un effetto sorpresa che è frutto di una proficua maturità, che vede i cittadini non più solo spettatori ma anche attori in prima linea. Un cambio di rotta che fa bene alla sana convivenza tra istituzioni e comunità. Un altro segnale positivo arriva dall’opposizione del PD, che in un recente post sui social ha elogiato le decisioni dell’amministrazione: “Augurando il successo e il futuro ampliamento del Liceo Scientifico Fermi nello stabile dell’attuale Casa Comunale, il Circolo PD “Enrico Berlinguer” propone all’Amministrazione di utilizzare il ricavato dalla vendita dell’Area Mercatale per l’acquisto dell’immobile “Suore Nere” da destinare come nuova sede Municipale”.
Iniziativa, questa, che può aprire le porte di un futuro meno ostile all’interno del consiglio comunale, e aprire ad un dialogo proficuo tra maggioranza e opposizione. Sono tutti timidi segnale che possono ulteriormente costruire quella maturità piena attraverso il cambio culturale in negativo che da anni caratterizza i nostri territori ed ora si avvia a un notevole cambiamento. Quindi anche il PD, oggi rappresentato dal consigliere Giuseppe D’Alterio e Raffaele Vitale nel consiglio comunale, si avvicina a questo cambiamento storico che sta avvenendo all’interno della comunità di Parete. Il futuro si costruisce insieme e non certamente lasciando da soli chi deve decidere per tutti.
Articoli simili: