
C’è un percorso da seguire per portare a termine l’annosa questione dei roghi tossici. I campi rom sono un enorme problema che, spesso, proprio da questi insediamenti divampano roghi che invadono poi l’aria di fumo acre e pericoloso per la salute dei cittadini.
Poi ci sono le varie strade di periferia che sono oggetti di sversamento illeciti di rifiuti di diversa natura. I rifiuti lasciati alla fine finiscono per andare in fiamme innescando quella scia di roghi che durante l’estate, soprattutto, aumentano il numero di incendi nelle periferie dei paesi.
È di Ieri la notizia che finalmente è stata chiusa la strada di Casacella. Un passo importante. Un buon inizio per dare uno stop ai roghi tossici.
“Finalmente hanno chiuso la strada di Casacelle e stanno cominciando i lavori di rimozione dei rifiuti – commenta la notizia il sindaco di Parete Gino pellegrino – Era una stradina rurale stracolma di rifiuti e più volte abbiamo messo in mora il Comune di Giugliano in Campania. Non so quante volte ci sono stati roghi tossici in questa stradina. Speriamo sia la volta buona!”.
Articoli simili: