
Anche a Parete, come in tuttala provincia di Caserta, la situazione sta facendo registrare molti casi positivi. Attualmente i casi positivi nel comune di Parete sono 16. Ieri la decisione del sindaco Gino Pellegrino di chiudere il plesso scolastico di via forno per dieci giorno, dopo che si è registrata la positività di una docente. L’insegnante non è di Parete.
Altri casi potrebbero uscire nelle prossime ore. Ieri un’ambulanza covid ha effettuato tamponi a domicilio di un paziente con sintomi covid, dopodiché è stato prelevato e trasportato in ospedale. Insomma la situazione non è del tutto rosea. L’effetto contagio non risparmia nessuno e nessuno può ritenersi immune.
Per quanto riguarda il problema nelle scuole esso c’è ed è palpabile. Nonostante tutte le precauzioni e le norme messe in campo, i contagi nelle strutture scolastiche della provincia ormai non si contano più. Purtroppo sono contagi che arrivano dall’esterno, ma influiscono molto sulla tenuta dell’anno scolastico e sull’istruzione in presenza.
Bisogna solo porre massima attenzione alle basilari norme per contenere i contagi, iniziando dall’indossare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale e adottare tutte le norme di igiene, che sono gli unici strumenti per evitare di essere contagiati.
Articoli simili: