
La situazione è diventata esasperante per gli abitanti di via Martin Luther King, zona periferica a nord di Parete. La scorsa settimana i ladri di appartamenti hanno fatto razzia in un’abitazione e tentato, il giorno dopo, a distanza di 48 ore, di entrare in un’altra abitazione. Altro tentativo di furto in un appartamento adiacente via vicinale vecchia. Tutto anche in orari da brividi: tentativi di furto alle ore 20 o nelle ore pomeridiane, addirittura all’ora di pranzo.
Questa notte, intorno alle tre, i ladri si sono ripresentati in via Martin Luther King ed hanno tentato di entrare all’interno di una casa che si trova di fronte all’asilo comunale. Erano già saliti sul balcone, solo il tempestivo intervento di altri residenti ha impedito che entrassero in casa. Accortosi dei rumori provocato dai ladri, altri proprietari delle case adiacenti a quella presa di mira, sono usciti in strada ed hanno capito che c’era l’ennesimo tentativo furto. Sono corso verso i ladri, questi resosi conto di essere braccati, si sono dati alla fuga.
La situazione purtroppo sta sfuggendo di mano, poiché gli atti malavitosi si stanno susseguendo con una frequenza impressionante. Dalle telecamere di video sorveglianza installate in alcune case, sembra che i soggetti sono sempre gli stessi. Ciò impensierisce i residenti, si sentono braccati da questo gruppo di delinquenti che, ormai, quasi tutti i giorni fa visita nella loro zona. I ladri stanno togliendo la tranquillità alle persone, e le notti sono diventate dei veri incubi. Bisogna intervenire.
Articoli simili: