
PARETE – Il Piano Urbanistico Comunale è uno dei temi più importanti per un territorio, quindi va affrontato con devozione per creare le condizioni di sviluppo territoriale di un’intera comunità, per definire l’idea di paese che vogliamo realizzare.
Tema che sarà discusso oggi Sabato 11 a partire dalle ore 17 insieme alla portavoce al parlamento europeo Isabella Adinolfi, ai portavoce in consiglio regionale Tommaso Malerba e Vincenzo Viglione, e con l’arch. Vito D’Ambrosio. L’apertura del convegno è affidata al consigliere comunale del M5S di Parete Rosalba Rispo.
“Smog, scarso controllo e servizi ridotti all’osso, ecco cosa sono oggi le nostre città. E’ necessario intervenire con forza per cambiare rotta e riprogettare le aree urbane rendendole luoghi sani e pienamente a dimensione d’uomo –spiega Isabella Adinolfi europarlamentare del M5S- Vivere in una città capace di interagire con i cittadini che sappia recepire le necessità della comunità è il primo step per andare verso il concetto “città intelligente”. Redigere un Piano urbanistico calibrato sul medio lungo periodo, frutto del lavoro corale di tecnici e cittadini, equivale a porre le basi per il benessere stesso del territorio. E’ esattamente quello di cui avrebbe bisogno gran parte dei nostri territori, come l’Agro aversano Tutto questo non è miraggio, è assolutamente possibile in poche mosse, partendo proprio dalla redazione del Piano urbanistico comunale”.
Articoli simili: