
PARETE- La giunta Vitale, ormai ad un passo dalla conclusione del suo mandato, in questi cinque anni non ha adottato nessuna politica atta a rimodernare e rilanciare il centro storico di Parete. Una situazione che vede le attività commerciali paralizzate del tutto. Bisogna dire che neanche le altre giunte hanno mai fatto politiche d’interesse per il centro storico del paese. Tutti si sono sempre disinteressati delle sorti delle attività ma anche della vita dei residenti del centro storico.
Volpe, Verrengia, Vitale tutte giunte che in 15 anni non hanno fatto nulla per il centro storico. Quella di Volpe rimodernò, ma in malo modo, Via Roma. Una ristrutturazione che non ha dato nessun beneficio alla vita centrale del paese se non arrecare ulteriori difficoltà.
Via Roma si è ridotta a via dei funerali. Ormai ci passano solo i funerali, e bisogna essere anche fortunati che il funerale sia di una personalità in modo tale che si fa un po’ di gente. Infatti è giusto, a questo punto, cambiare il nome di Via Roma in Via 2 novembre, giorno dei morti, sarebbe un bel regalo che la giunta Vitale possa fare al commercio del centro storico prima che se ne va. Perlomeno la curiosità spingerebbe molte persone a visitare la nuova strada. Come detto: nessuna giunta si è mai interessata alla vita del centro storico del paese e i risultati sono ben visibili.
Articoli simili: