
Dopo quasi un mese di chiusura, sabato riapre la pasticceria-caffetteria Feliciello. Durante questo mese la pasticceria si è trasferita sulla strada provinciale Parete-Aversa. Ma non è più solo pasticceria, da sabato mattina, in un unico locale, con ampio parcheggio, c’è anche la caffetteria. Ambienti di nuova ristrutturazione che ospitano un laboratorio di pasticceria all’avanguardia. La pasticceria Feliciello rappresenta il fiore all’occhiello di quella vecchia tradizione napoletana, abbinata all’innovazione moderna, introduce un connubio di sapori unici.
Il cuore pulsante è Emilio Feliciello, che ha macinato chilometri per acquisire tutte le esperienze giuste prima di mettersi in proprio. Sin dai suoi primi anni di gioventù, a partire dai suoi 15-16 anni, Emilio ha iniziato il suo percorso di pasticciere. Mentre i suoi coetanei andavano a giocare a pallone, Emilio si recava in un laboratorio della zona per imparare l’arte del pasticciere. La passione per questo mestiere è iniziata subito, e dall’allora non ha mai smesso di amare questo lavoro. Sono stati tanti i luoghi dove ha potuto imparare e mettere da parte le tante tecniche pasticcere. Ha lavorato ad Aversa, Napoli, Latina, Perugia, e infine Parigi. Lungo il cammino ha assimilato tutte le componenti giuste per crederci e capire fin dove potesse arrivare. Anche le mille difficoltà incontrate lungo il percorso, non gli hanno impedito di reagire e crederci sempre. Sette anni fa Emilio decide di dare la svolta alla sua vita e, nello stesso momento, coronare il sogno di avere una pasticceria tutta sua. Apre a Parete la Pasticceria Feliciello. I primi anni sono difficili, ma cosciente del suo potenziale professionale, non molla e guarda dritto al domani.
“È un’emozione unica – esordisce Emilio Feliciello – dopo anni di sacrifici finalmente riesco a coronare il mio sogno, quello di avere una caffetteria abbinata alla pasticceria. Spostarmi non è stata un’impresa facile, ma è stato un passaggio obbligato, poiché il locale nuovo ha tutte le caratteristiche di cui avevo bisogno. Ringrazio la nobile clientela che in questi anni ci ha consentito di crescere. Senza di loro ora non sarei qui. Da sabato chi entra nel nostro locale potrà gustare i nostri dolci accompagnati dal caffè e tutto ciò che riguarda l’ambiente della caffetteria. Ho sempre creduto ad un nuovo percorso, ed oggi arrivo al compimento di tutto il cammino professionale che mi ha consentito di crescere e vedere realizzato un sogno coltivato per anni”.
Articoli simili: