
PARETE- L’associazione SDA, semplici dispensatori di allegria, è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro, nata il 14 febbraio 2017 dalla pluriennale esperienza dei soci fondatori. Al fine di migliorare il benessere psico-fisico ed emotivo dei bambini ricoverati e delle loro famiglie, svolge attività ludiche, ricreative e di accoglienza nei reparti pediatrici.
L’associazione si è dedicata al decoro della sala per bambini del pronto soccorso del Moscati di Aversa. Inoltre, grazie ai salvadanai posti all’interno dell’MD di Parete, e grazie al contributo di altri imprenditori di Parete e non, è riuscita a regalare decori infantili (vedi foto) all’interno del reparto pediatrico sempre del Moscati di Aversa.
I volontari coinvolgono nel gioco bambini, adolescenti e familiari, rendono l’ospedale un luogo divertente nel quale poter far nascere nuove amicizie. Con allegria e delicatezza donano sostegno nei momenti difficili del ricovero.
Perché è importante diventare volontario, perché con il gioco il bambino ha meno paura e nostalgia di casa. Colorando un disegno, leggendo una favola, creando un palloncino, l’ospedale si trasforma in un luogo incantato dove poter vivere mille avventure.
Diventa anche tu un volontario: se vuoi diventare un semplice dispensatore di allegria, andare in reparto a donare gioia e sorrisi, far divertire i bambini e adolescenti ricoverati e le loro famiglie, contatta l’indirizzo email: formazione@volontariatosda.it. Oppure puoi visitare la pagina facebook dell’associazione o contattare il numero 081/8306517.
Articoli simili: