
Purtroppo tra il dire e il fare ci passa sempre il mare. Passano gli anni ma la situazione sicurezza continua ad essere un latitante da rincorrere continuamente. In questi giorni si registrano, attraverso segnalazioni sul social, situazioni preoccupanti per quanto riguarda la sicurezza nelle case. Si susseguono molti furti in ogni ora del giorno. Questi ladri specializzati, così si può denominarli, non temono nulla e nessuno. Irrompono nelle case incuranti se c’è qualcuno dentro. Se ne fregano. Anzi, mostrano i muscoli nei confronti delle persone all’interno, che non possono fare altro che subire uno choc e aspettare che vanno via presto.
Piazza Trinità è la zona che, al momento, sembra essere sotto attacco. Infatti, giovani malavitosi hanno preso di mira case in piazza , abitate da anziani. “Con i cappucci che ne coprono il volto , si arrampicano al primo piano e razziano quello che possono – scrivono sui social alcune persone – Ciò che sconcerta e genera ansia, paura ed allarme è che sono spavaldi, agili ed entrano con gente in casa . Non temono le luci accese e la presenza dei proprietari. Anzi! Ieri mattina, abbiamo sentito qualcuno forzare la porta di ingresso: è scappato quando si è reso conto che c’era gente in casa! L’altro ieri sono saliti verso le 21, 30 in una villetta: hanno buttato all’aria tutto mentre la signora anziana è restata zitta e sotto shock per lo spavento!
Queste sono alcune testimonianze apparse sui social che illustrano la drammatica situazione che si sta generando nelle ultime settimane. Certamente influisce un po’ tutto: la mancanza di lavoro, lo spaccio, quelli che vivono rubando, a determinare una situazione preoccupante, che impone controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini.
Articoli simili: