
PARETE – Fantastico il campionato del Basket Parete di quest’anno, da ogni punto di vista e per ogni settore, giovanile e senior. Quest’ultimo ha raggiunto lo storico traguardo della promozione in serie C sul campo di Afragola, dopo tre gare molto ardue e in seguito alla chiusura della regular season al sesto posto.
Grandi risultati raggiunti anche dal settore giovanile, l’under 18, guidata dal coach Tobia di Gaetano, coadiuvato da Ivo Macchione: i ragazzi sono approdati lungo la costa della finale regionale e, a Telese, hanno conquistato il secondo posto. Anche i più piccoli occupano una posizione favorevole sulla scena del basket paretano, partecipando a numerosi ed importanti tornei.
”È stato davvero un anno positivo per noi, abbiamo giocato bene – esordisce il dirigente Pezone – Per quanto riguarda la serie D, con la promozione in serie C, i ragazzi sono diventati un fiore all’occhiello per la nostra comunità. Raggiungere questo obiettivo significa aver lavorato sodo nel corso degli anni, a partire dalla prima divisione. È ora di pensare al futuro e alle squadre di un certo spessore che nella prossima stagione incontreremo. Faccio i miei complimenti anche al coach Di Gaetano, che ha guidato l’under 18 in un campionato encomiabile, conquistando, per la prima volta, una finale regionale. Soltanto una giusta settimana di riposo e poi ripartiremo, dando, come sempre, il nostro meglio”. La società, guidata da Peppe Falco, ringrazia tutti i ragazzi, il coach Macchione della squadra senior, il vice Cozzolino, il coach Di Gaetano dell’under 18 e tutti gli sponsor, che hanno supportato e continuano ad affiancare la grande famiglia del Basket Parete, che s’ incrementa quotidianamente.
Articoli simili: